/ Alassino

Alassino | 09 aprile 2015, 13:30

Incendio dell'ex complesso Ariston ad Andora, Demichelis:"Intervengano i privati"

Il primo cittadino:"Entro il 31 maggio voglio la messa in sicurezza dell'area"

Incendio dell'ex complesso Ariston ad Andora, Demichelis:"Intervengano i privati"

A poche ore dall’incendio che ha interessato l’ex complesso Ariston, il sindaco di Andora Mauro Demichelis è pronto ad emettere un’ordinanza di demolizione dei manufatti incongrui presenti nella zona, se la proprietà non interverrà adeguatamente entro poche settimane.

 

“Ora basta. Andora non può più attendere. I proprietari dell’Ariston devono intervenire. Ingiungerò loro di effettuare la messa in sicurezza dal punto di vista ambientale di tutta la zona entro il 31maggio. Se non sarà realizzata, emetterò un’ordinanza di demolizione di tutti i manufatti incongrui. Ci sono in ballo questioni di sicurezza e decoro. Comprendo le difficoltà dei proprietari, ma Andora non può tollerare più questo scempio a pochi passi dalle nostre spiagge. Questa Amministrazione sta facendo tutto il possibile affinché termini il tempo degli interventi di emergenza ed inizi una vera e propria riqualificazione”.

 

L’Amministrazione Demichelis, sta lavorando da tempo sulla questione ed ha incontrato più volte la proprietà.

 

“Dopo il sopralluogo effettuato quest’estate, ho realizzato numerosi incontri con la proprietà per cercare di risolvere la situazione. – spiega Mauro Demichelis - Ora è necessario agire. Le istituzioni hanno fatto il possibile. La zona è stata posta sotto sequestro dalla Procura, dopo aver anche accertato la presenza di materiali pericolosi dal punto di vista ambientale. Inoltre, l’edificio è divenuto rifugio per disperati, malgrado le Forze dell’ordine abbiamo anche realizzato delle azioni mirate di controllo, anche in notturna, siano state aumentate le ore di guardianaggio durante l’estate ed i controlli della Polizia Municipale”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium