La Cna intende offrire a tutte le imprese interessate l’occasione di mettere in mostra le proprie produzioni in occasione di Expo 2015 che si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”. Saranno più di 140 i Paesi partecipanti e si prevedono 20 milioni di visitatori nei 6 mesi di durata dell’evento.
Cna propone l’allestimento di uno spazio espositivo presso la propria sede milanese di via Savona 52 tramite il progetto “Unici X Expo 2015”, che viene realizzato per promuovere e commercializzare i prodotti dell’eccellenza artigianale italiana.
Savona 52 potrà divenire un “hub” per veicolare le iniziative parallele ideate sui singoli territori o di carattere settoriale. Inoltre, sarà possibile organizzare incontri B2B in un'ottica di scambi internazionali, approfittando della presenza di delegazioni straniere e dei contatti già in essere. Vecchia area industriale riqualificata, il distretto Tortona-Savona è oggi uno dei quartieri più dinamici di Milano, un vero punto di riferimento per attività creative e culturali soprattutto in occasione di eventi importanti.
Cna Alimentare propone due modalità di partecipazione, che consentono una presenza per tutti i 6 mesi dell’esposizione e una valorizzazione dei prodotti alimentari regionali come elemento distintivo delle eccellenze italiane. La prima attraverso una presenza nella zona adiacente all’Expo di Savona 52 ovvero presso lo stand espositivo nella sede della Cna di Milano. La seconda presso l’area: Expo Cluster del Cioccolato: ogni venerdì e per 24 settimane, all’interno dell’Expo, nell’area del cioccolato, l’Accademia dei Maestri Cioccolatieri svolgerà delle manifestazioni di show cooking, a cui possono partecipare le aziende che aderiranno allo stand di via Savona 52, valorizzando i loro prodotti tipici e d’eccellenza legati al tema del cioccolato.
Le imprese interessate potranno trovare le informazioni sul sito www.cnasavona.it
In Breve
domenica 24 novembre
sabato 23 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Sanità
Attualità