Savona - 01 aprile 2015, 13:15

ATA chiude il bilancio 2014 in attivo: cresce il numero dei Comuni serviti per la raccolta differenziata

La Società annovera anche il tre Comuni Ricicloni della Provincia, Pietra Ligure, Arnasco e Giustenice

Ieri, 31 marzo 2015, il Consiglio di Amministrazione della Società ATA SpA ha approvato il Progetto di Bilancio al 31/12/2014 che sarà sottoposto all’Assemblea dei Soci nell’aprile 2015.
Il Bilancio della Società presenta un risultato positivo e si chiude quindi in attivo.
Il Bilancio di ATA SpA presenta un incremento del volume dei ricavi molto significativo, di circa il 20%, grazie ai nuovi Contratti stipulati con i Comuni che hanno deciso di entrare nella compagine societaria.
I Comuni attualmente serviti dalla Società sono:
- Comune di Savona
- Comune di Pietra Ligure
- Comune di Stella
- Comune di Plodio
- Comune di Mallare
- Comune di Sassello
- Comune di Urbe
- Comune di Borgio Verezzi
- Comune di Giustenice
- Comune di Castelbianco
- Comune di Arnasco
- Comune di Borghetto Santo Spirito.
Con l’attivazione del servizio di raccolta differenziata sul territorio del Comune di Borghetto Santo Spirito da gennaio 2015 e l’intenzione da parte dei Comuni di Cisano e Arnasco di entrare a far parte della compagine societaria si concretizzano le prospettive della Società di incrementare ulteriormente i Comuni serviti nel corso del 2015.
L’aumento del volume di affari ha portato anche un importante incremento degli investimenti soprattutto per l’acquisizione di moderne dotazioni tecnologiche ed attrezzature necessarie per lo svolgimento dei servizi quali: automezzi a metano, automezzi elettrici, bidoni e mastelli per la raccolta di prossimità e raccolta dell’umido. Anche le risorse umane sono state incrementate di 5 unità.
Si ricorda infine che la Società annovera con orgoglio tra i propri Comuni serviti tre Comuni RICICLONI ovvero Pietra Ligure (65%), Arnasco (oltre 70%) e Giustenice (78%).

c.s.