Politica - 01 aprile 2015, 18:15

"Novi è in Liguria": rivelazione di Giovanni Toti ad Agorà

L'esponente forzista questa mattina è stato ospite del programma di Rai 3, dove si è parlato della sua ipotetica candidatura: "La Liguria è una bella regione, dove abito. E' stata male amministrata negli ultimi dieci anni"

Novi Ligure è in Liguria: a fare questa rivelazione è Giovanni Toti, possibile candidato alle elezioni regionali liguri per Forza Italia. L’esponente azzurro questa mattina ha infatti partecipato alla trasmissione politica di Rai Tre “Agorà”.

Il conduttore Gerardo Greco ha chiesto a Toti quanto fosse reale la sua candidatura, viste la notizie diffusesi ieri di un accordo tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini. In sostanza Forza Italia appoggerà la corsa del leghista Luca Zaia in Veneto, il Carroccio, in cambio, sarebbe pronto a sostenere l'azzurro Giovanni Toti in Liguria, ritirando dalla competizione il vice segretario federale dei 'lumbard', Edoardo Rixi.

Ho letto anch’io questa mattina i giornali, ha commentato sorridendo Toti. La Liguria è una bella regione dove abito io, la mia famiglia, mio padre, mia madre e mia sorella e dove voto anche come collegio elettorale”.

La Regione, ha proseguito l’esponente forzista, è stata mal amministrata negli ultimi dieci anni ed ora assistiamo ad una spaccatura delle sue anime. Le Primarie hanno prodotto i loro frutti avvelenati e ora il Pd presenta un candidato  in continuità con questo. Comunque vada la Liguria merita un cambiamento”.

Dopo queste dichiarazioni Greco si è nuovamente rivolto all’esponente forzista:”Poco fa abbiamo sentito la sua collega Manuela Repetti, che abita in Liguria”. Ed è a questo punto che è scattata la rivelazione di Toti:”Sì, sì, a Novi”.

Purtroppo non è la prima volta che la cittadina piemontese, sita in Provincia di Alessandria, viene collocata nella nostra regione dagli esponenti politici. Chissà cosa ne penseranno i novesi oppure i liguri che potrebbero ritrovarsi a votarlo a maggio.

Cinzia Gatti