/ Politica

Politica | 31 marzo 2015, 12:15

Alassio, 20mila euro lordi di "aumento" ad un dirigente part-time del Comune, Olivieri:"Mi chiedo se sia opportuno"

"Percepisce già uno stipendio. Questi soldi potevano essere destinati a rinforzare l'organico della Polizia Municipale per il periodo estivo"

Alassio, 20mila euro lordi di "aumento" ad un dirigente part-time del Comune, Olivieri:"Mi chiedo se sia opportuno"

 

“La Giunta delibera di riconoscere all’Ing. Enrico Paliotto, a far data dal 1 aprile 2015, un’indennità annuale lorda ad personam di euro 20.000 per tredici mensilità”. Questo atto è stato pubblicato all’albo pretorio del Comune di Alassio lo scorso 26 marzo e non ha mancato di attirare l’attenzione di molti.

Formalmente la Giunta ha infatti deliberato un aumento lordo mensile di circa 1.500 euro all’Ing. Paliotto, dirigente part-time alassino. “Dal punto di vista della legittimità, commenta il consigliere di minoranza Piera Olivieri, il sindaco poteva farlo, mi domando però se sia opportuno”.

“Questa amministrazione, prosegue l’esponente di minoranza, sul personale dimostra un comportamento caotico. Prima aveva intenzione di sopprimere la posizione assegnata all’ingegnere tramite bando: non sarebbe stato più opportuno avviare una mobilità volontaria dato che le Province si stanno avviando verso la dismissione?”.

“Io non metto in dubbio le professionalità di Paliotto, sottolinea la Olivieri, ma mi chiedo se fosse necessario, a solo quattro mesi dall’assunzione, dargli 20mila euro di aumento, contando che ovviamente percepisce già uno stipendio e per il Comune di Alassio lavora 18 ore”.

“Quei soldi potevano essere destinati, ad esempio, a rinforzare l’organico della Polizia Municipale per il periodo estivo ed assumere così un vigile. Continuo a chiedermi se sia opportuno”.

Di seguito il testo della delibera.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium