Politica - 31 marzo 2015, 06:00

#Regionali2015: Matteo Piccardi candidato alla Presidenza della Liguria con il PCL

"Pastorino è una costola temporaneamente separata dalla comune famiglia del centro sinistra. La nostra presenza elettorale in contrapposizione a Paita è coerente con la nostra scelta di stare sempre e solo dalla parte dei lavoratori"

 

Matteo Piccardi candidato alla Presidenza della Regione Liguria con il Partito Comunista dei Lavoratori. A dare l’annuncio il portavoce nazionale Marco Ferrando:”Il nostro partito ha ultimato la raccolta delle firme necessarie per la presentazione delle liste. Un risultato ottenuto attraverso una presenza costante sul territorio con banchetti, presidi, incontri, in particolare a Genova, a Savona e nelle relative provincie”.

Altre sinistre, prosegue Marco Ferrando, si sono azzuffate senza risparmio di colpi sulle pagine dei giornali per disputarsi lo spazio a sinistra di Paita. Sono le stesse sinistre ( SEL, PRC) che per 10 anni in varie forme hanno sostenuto Burlando e il burlandismo, oltre ad essere abbracciate al PD nelle principali giunte comunali della Regione. La loro presenza elettorale autonoma è solo conseguenza del fatto di essere state scaricate dal PD renziano. Ma il loro obiettivo è ricomporre il vecchio caro centrosinistra delle origini. Pastorino è in fondo una costola temporaneamente separata della comune famiglia del centrosinistra in lista d'attesa per la riammissione in famiglia”.

Il PCL è un'altra cosa, sottolinea Ferrando, siamo stati e siamo all'opposizione del centrosinistra come del centrodestra. Siamo nati in alternativa al governismo della sinistra cosiddetta “radicale”, che da un lato parla di lavoratori e dall'altro insegue assessorati e ministeri per governare a braccetto con gli avversari dei lavoratori, a partire dal PD.  La nostra presenza elettorale in contrapposizione a Paita è perfettamente coerente con la nostra scelta di fondo: quella di stare sempre e solo dalla parte dei lavoratori”.

Matteo Piccardi è stato per moltissimi anni consigliere comunale e candidato a sindaco di Finale Ligure.

 

Cinzia Gatti