/ Politica

Politica | 27 marzo 2015, 06:53

Slitta il direttivo del PD regionale, si cerca ancora la donna per chiudere la quadra?

A mancare all'appello una donna, il sindaco di Stella Lombardi? l'ex candidata a sindaco di Varazze Ratto? Figure non prettamente Paitiane, non prettamente Cofferatiane, un segno distensivo all'interno del Partito?

Slitta il direttivo del PD regionale, si cerca ancora la donna per chiudere la quadra?

E' slittato il direttivo del PD che avrebbe dovuto tenersi ieri, forse ancora alcune incertezze sul nome giusto per chiudere la cerchia dei candidati candidati Consiglieri Regionali a sostegno di Raffaella Paita.

E di quadra possiamo davvero parlare, infatti sono 4 i nomi del PD che devono emergere in Provincia di Savona e se, tre di questi sembrano  certi ed approvati da tutti i circoli PD della Provincia : Luigi De Vincenzi, Lorena Rambaudi e Mauro Righello, ancora con il punto interrogativo il quarto candidato.

Le attenzioni sono rivolte verso una donna per rispettare la parità dei generi tra i candidati ed un segno distensivo nei confronti dei “Berrutiani” e dei “Civatiani” potrebbe essere dato dalla candidatura di una persona che potrebbe non essere legata a doppio filo con Raffaella Paita.

In queste ore qualche ipotesi si inizia a delineare, ed allora perché non Il sindaco di Stella, Marina Lombardi che aveva affermato alcune settimane fa "Per le elezioni "work in progress", ma un mio impegno ancora non è stato richiesto ufficialmente”.

Donna di politica segretario del Partito Socialista ed impegnata, dunque, per il patto di federazione anche con il PD pur non essendo prettamente all’interno di questa. Ben  23mila voti ottenuti alle scorse regionali dalla Lombardi che, dunque potrebbe essere una delle “papabili”.

Tra le altre possibile scelte anche il nome di Marilena Ratto ex candidata alla poltrona di sindaco nella città di Varazze.

Calcoli di voti e di strategie quelle al’interno del PD in queste ore, dunque, una partita ancora da giocare fino almeno all’ufficializzazione dei nomi.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium