Giornata nell’estremo ponente per il loanese Marco Ghisolfo che ricopre l’incarico di Commissario Regionale di Studenti per le Libertà Liguria e che si è recato in visita nel Polo Universitario Imperiese.
Afferma Ghisolfo: “La mia visita qui vuole essere un segnale: studenti per le Libertà non intende essere un movimento che pensa solo alla sede genovese, ma un gruppo che guarda e segue con molta attenzione anche gli altri poli. Già da rappresentante degli studenti ero venuto due volte in visita a testimonianza di quanto io ci creda in questa sede – prosegue Ghisolfo – Ritengo positivo che diverse amministrazioni comunali del ponente savonese abbiano deciso di scommettere su questa realtà ed è fondamentale, in un momento di crisi, rilanciare questo polo facendo sistema con tutte le parti interessate. Come Studenti per le Libertà abbiamo accolto positivamente l’idea di collocarvi un corso specialistico come quello di Scienze del Turismo, che ha un forte legame con il territorio stesso e può fungere da centro attrattore anche da realtà extraregionali o estere, e concordiamo con la proposta del Rettore Comanducci di valutare una possibile sinergia con Villa Hambury e l’ambito della florovivaistica ”.
Conclude Ghisolfo: “La visita di oggi, che mi ha permesso di incontrare alcuni studenti e di vedere le aule e la mensa universitaria, è stata molto interessante e ancora una volta sono convinto della bontà di rilanciare l’idea di un campus ad Imperia che potrebbe avere grandissime potenzialità.”.