Iniziati i lavori di installazione delle prime telecamere di video sorveglianze nel comune di Cosseria.
Tali videocamere, finanziate dalla Regione Liguria per incentivare l’associazionismo delle funzioni tra i comuni di Altare, Cosseria e Plodio, saranno posizionate sulla provinciale San Giuseppe - Cengio bivio per Cosseria, all’incrocio strade per il Castello, cimitero, Marghero, Montecala, Scuola e sulla provinciale Carcare Millesimo bivio Marghero.
Commenta il sindaco Roberto Molinaro: “L'iter era iniziato con la precedente Amministrazione e noi abbiamo proseguito nella realizzazione del progetto. Finalmente anche il Comune di Cosseria avrà un sistema di videosorveglianza con annessa una chiara lettura delle targhe dei veicoli in entrata ed uscita".
"Questo avrà certamente un effetto di deterrente contro i furti nelle abitazioni e potrà essere di ausilio alle forze dell'ordine che nonostante il loro purtroppo drastico ridimensionamento dell'organico offrono un servizio di pattugliamento costante del nostro territorio e per il quale l'Amministrazione Comunale ed i Cosseriesi calorosamente ringraziano".
"Sappiamo - conclude il primo cittadino Molinaro - che le strade che permettono di raggiungere Cosseria sono numerose però per ora questo è quanto si è potuto ottenere grazie a fondi regionali. Il nostro intento e di poter mettere sotto sorveglianza tutti gli accessi al nostro territorio ma manca la copertura finanziaria".