/ Attualità

Attualità | 14 marzo 2015, 18:56

Aggiornamento Meteo, ancora niente pioggia, ma la Protezione Civile si prepara ad affrontare l'allerta 1 di domani

"Consigliamo di togliere macchine e scooter dai garage o cantine, di non soggiornare in zone innondabili, di limitare gli spostamenti in auto e farli solo in caso di necessità!"affermano i volontari

Aggiornamento Meteo, ancora niente pioggia, ma la Protezione Civile si prepara ad affrontare l'allerta 1 di domani

Torna il maltempo e fa tremare tutti coloro che ancora hanno chiare in mente le immagini date dagli allagamenti e i recenti danni causati dal vento.

La Protezione Civile ha emesso l’allerta 1 in vista del peggioramento delle condizioni meteo previsto a partire da domani mattina e per tutta la giornata di domani domenica 15 Marzo.

L’allerta riguarderà il settore A da Andora a Capo Noli dove si attendono forti precipitazioni a causa della perturbazione di matrice atlantica che sta giungendo sulla nostra regione.

Sul resto della Regione Liguria, resterà attivo il “livello di attenzione” precedentemente emanato da Arpal, con fenomeni che potrebbero risultare anche forti, ma meno persistenti.

Massima attenzione anche ai forti venti di tramontana che soffieranno intensamente tra Genova Quarto ed Albenga, con raffiche anche superiori a 50-70 km/h.

Segnaliamo che da poche ore  nell’entroterra ha già cominciato a nevicare sebbene sporadicamente e moderatamente

Lungo la fascia costiera dell’estremo ponente ligure ha già cominciato a piovere mentre ancora all’asciutto da Alassio verso Savona dove tuttavia le nuvole si stanno accumulando in maniera massiccia.

Le temperature costiere ancora  piuttosto miti sono tuttavia destinate a scendere anche radicalmente facendoci dimenticare il sapore della primavera dei giorni scorsi.

Il clou del maltempo si attende ad ogni modo proprio per domani a partire dalla mattinata .

I volontari della Protezione Civile si stanno già preparando ad affrontare eventuali situazioni di difficoltà e emergenza ed invitano i cittadini ad agire responsabilmente, togliendo auto e veicoli da garage sotterranei e da luoghi a rischio allagamento e ad effettuare spostamenti solo in casi di necessità se le condizioni dovessero peggiorare sensibilmente

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium