/ Sport

Sport | 13 marzo 2015, 13:46

"La pista di atletica al Borel di Finale Ligure si farà": Operto replica alla Geremia

Sul tema è intervenuto anche il Presidente dell'Atletica Run Finale Marco Fregonese "All'amministrazione Frascherelli il merito di avere reintrodotto il rettilineo, le somme per il progetto sono già state stanziate"

"La pista di atletica al Borel di Finale Ligure si farà": Operto replica alla Geremia

 

Grazie al ribasso ottenuto per la sostituzione del manto del Borel di Finale Ligure, saremo in grado di costruire una nuova pista di atletica”. Il vicesindaco Lorenzo Operto risponde alle osservazioni sollevate ieri dal consigliere comunale Marinella Geremia sul tema.

A seguito dell’intervento di rimodernamento della struttura le corsie del campo di atletica, come denunciato dall’esponente della lista “Finale per Sempre”, sono state ridotte da tre a una, limitando per ora l’attività dei trenta ragazzi del gruppo di atletica.

I lavori sono costati, infatti, prosegue Operto, 25mila euro in meno e con questi soldi realizzeremo la pista, che sarà rialzata per ovviare al problema dello scalino che si è venuto a creare con la posa del nuovo manto sintetico. Vorrei inoltre aggiungere che verrà rifatta anche la pista di salto in lungo, ormai obsoleta e rovinata dal passaggio dei camion".

Sul tema è intervenuto anche il Presidente dell'Atletica Run Finale Marco Fregonese:“I lavori non sono ancora finiti al Borel ed anzi il comune ha stanziato le somme necessarie per rifare anche la pista di atletica. Devo specificare che non si tratta in realtà di una vera e propria pista ma di un rettilineo che comunque è e sarà a seguito dei lavori sufficiente per le esigenze dei nostri ragazzi.”

Continua Fregonese “Vorrei specificare che da parte dell’amministrazione Frascherelli c’è una piena collaborazione ed un interessamento per questo progetto, anzi hanno il merito di aver reintrodotto nel progetto del Borel il rettilineo di atletica precedentemente escluso. È opportuno valutare i lavori una volta terminati, non prima”.

Conclude infine “Ricordiamo che i nostri ragazzi dell’atletica possono godere anche di una eccellenza sul territorio il campo di atletica di Boissano uno dei più belli in Liguria, il rettilino al Borel sarà conforme alle esigenze date dal territorio per i nostri atleti"

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium