Attualità - 13 marzo 2015, 15:26

Le Frecce Tricolori tornano nel Ponente ligure nel 2016

Afferma il Presidente dell'Aeroclub Zunino "Quest'anno si salta l'appuntamento con la Pan: stiamo lavorando per riportarle qui nel 2016"

 

Un appuntamento mancato quello con le Frecce Tricolore che, quest'anno, non faranno tappa nel Ponente Ligure.

Dopo 13 anni per la prima volta , dunque,  l'Aeroclub di Villanova d'Albenga non ospiterà la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN).

Proprio l'Aeroporto Panero le ha viste partire sia per le esibizioni nelle città della Provincia di Savona (gli ultimi appuntamenti sono stati quello di Albenga, andora e Loano) sia per la Provincia di Imperia.

Non quest'anno però, nessuna tappa a Villanova d'Albenga, e questo proprio nell'anno nel quale l'ingauno Filippo Barbero è diventato solista (Pony 10) delle Frecce Tricolori.

Non potrà dunque sorvolare i cieli di casa sua ed essere festeggiato "in patria" dai suoi sostenitori.

Afferma Zunino Presidente dell'Aeroclub di Albenga "Nessun appuntamento con le Frecce Tricolori quest'anno. C'erano due opzioni da valutare, ma alla fine salterà questa tappa. Stiamo, però, già lavorando per il 2016".

Per vedere il nostro cielo solcato dai nostri piloti, dunque l'attesa si fa più lunga del previsto e solo nel 2016, forse potremmo tornare ad ammirare il 313° gruppo Addestramento Acrobatico del’Aeronautica Militare Italiana le “Frecce Tricolori”.

 

Mara Cacace