Ospite di Radio Onda Ligure 101 Marina Lombardi sindaco di Stella San Giovanni, donna di politica segretario del Partito Socialista ed impegnata, dunque, per il patto di federazione anche con il PD.
In camera dei deputati nel 2008 e 23mila voti ottenuti alle scorse regionali oltre a possibile Parlamentare Europeo, se fosse passato Cofferati, infatti sarebbe stata proprio lei ad andare a Bruxelles.
Un “curriculum” importante, dunque, e un background che porta a chiedersi, oggi, se un ruolo la Lombardi potrà averlo anche nelle prossime elezioni.
A domanda risponde “Work in Progress! Questa è una fase di valutazione, certo sono molto legata al mio paese e al mio territorio, da sindaco ho la possibilità di avere un rapporto diretto con le persone e vedere i frutti del mio impegno. Il prossimo anno ci saranno di nuovo le elezioni a Stella e a me piacerebbe continuare a rivestire questo ruolo”.
Forse può dirsi, dunque che le aspirazioni della Lombardi siano oggi lontane da un impegno in una nuova campagna elettorale per le regionali e siano rivolte, forse, più al suo territorio.