Attualità - 12 marzo 2015, 19:15

Finale Ligure, il nuovo manto del Borel ferma i ragazzi dell'atletica ai blocchi di partenza

Il campo sintetico ha infatti ridotto da tre ad una le corsia ed in più si sarebbe creato un gradino pericoloso per i ragazzi che praticano questo sport

Il rinnovato campo Borel di Finale Ligure ferma ai blocchi di partenza i ragazzi del gruppo di atletica. Nelle scorse settimane è infatti stato completato il posizionamento del nuovo manto sintetico.

Un’operazione che, se da un lato ha di fatto rimodernato la vecchia struttura, dall’altro ha di fatto limitato l’attività dei circa trenta ragazzi che praticano questo sport. A spiegare il problema il consigliere comunale di minoranza Marinella Geremia:”Con il nuovo manto sintetico le corsie sono state notevolmente ridotte, si è passato dalle tre iniziali ad averne solo più una”.

“A questo, prosegue l’esponente di “Finale per sempre” si aggiunge un problema di sicurezza. Sembra infatti che il nuovo manto sia più alto di quello precedente e di conseguenza sembra si sia venuto a creare un gradino che potrebbe creare intralcio o far inciampare i ragazzi che praticano questo sport”.

Purtroppo a Finale Ligure, attualmente, non esistono altri spazi adatti per l’atletica.

 

Cinzia Gatti