Alassio rivivrà le emozioni del 1982 sabato 28 Marzo, quando i giocatori della mitica nazionale torneranno nella città del muretto dove fecero il ritiro quell’anno.
Paolo Rossi, Dino Zoff, la moglie di Scirea, Alessandro Altobelli, Giampiero Marini e Gabriele Oriali i giocatori che hanno dato conferma della loro presenza ed altre presenze importanti si stanno aggiungendo ora dopo ora.
Un evento importante che avrà certamente una visibilità nazionale per la città del muretto.
E proprio di loro e di muretto si torna a parlare, perché, passando davanti a quello che è diventato certamente il simbolo della città, la piastrella più fotografata e osservata è proprio quella della nazionale ’82, peccato che però sia stata vandalizzata e che manchino le firme di due calciatori.
Che fare allora quando i giocatori della nazionale sabato 28 alle ore 18,00 saranno proprio davanti a quella piastrella per ricordare i momenti vissuti ad Alassio e per firmarne una nuova che verrà posizionata a fianco della prima?
A rigor di logica verrebbe senza dubbio da dire che per allora la piastrella dovrà essere ricreata per rendere onore in maniera adeguata alla Nostra Squadra, tuttavia pare che qualcuno non la pensi allo stesso modo, infatti si discute in queste ore tra le vie cittadine e varie sono le ipotesi che stanno avanzando.
C’è chi dice che verrà lasciata così, altri che verrà ricreata e sostituita, altri che verrà restaurata, certo è che una decisione deve arrivare, ormai, in tempi rapidi, infatti la data si avvicina e c’è da chiedersi quale sarà l’immagine che si vorrà dare di Alassio? Questo ancora è da scoprire.