Dice un vecchio detto popolare “voglia di lavorare saltami addosso”. Se da un lato è vero che la crisi economica ha lasciato a casa decine di occupati, è altrettanto vero che spesso c’è chi “non ne ha proprio voglia”.
Per questo motivo il Caffè Moroni di Finale Ligure, in cerca di un cameriere barista per la stagione estiva, ha posto come condizione essenziale la “voglia di lavorare”. “In passato, spiega la titolare, quando ho messo annunci di questo tipo, ho incontrato diversi perditempo. Gente che mi ha solo contattata telefonicamente e non si è mai presentata di persona, chiedendo in cosa consistesse il lavoro: in alcuni casi c’è chi ha mandato la mamma ed il papà al colloquio. Per questo motivo ho voluto porre questa condizione essenziale”.
“Attualmente, sottolinea la proprietaria, sto cercando un cameriere barista di sesso maschile, possibilmente con esperienza per la stagione estiva. Il dipendente dovrebbe iniziare a lavorare a maggio e terminare a settembre, però non pongo limiti. Se si dimostrasse una persona valida potrebbe avere anche altre possibilità per il futuro”.