/ Attualità

Attualità | 09 marzo 2015, 08:30

Mercato del pesce, nuovi parcheggi e migliore accessibilità: tanti progetti per valorizzare il porto di Finale Ligure

Frascherelli:"Scaletta per accedere alla zona dalla passerella pedonale e un nuovo mercato del pesce dove i pescatori locali possano vendere i propri prodotti"

Mercato del pesce, nuovi parcheggi e migliore accessibilità: tanti progetti per valorizzare il porto di Finale Ligure

Il Porto di Finale Ligure potrebbe cambiare volto. Il sindaco Ugo Frascherelli parteciperà ad un incontro con la Guardia Costiera nel corso del quale verranno discussi diversi progetti.

“L’area su cui insiste la zona portuale è demaniale, spiega il primo cittadino, quindi l’autorizzazione, per qualsiasi tipo di intervento, deve essere rilasciata dalla Sovrintendenza”.

“Vorremo costruire una scaletta, sottolinea il sindaco Ugo Frascherelli, che permetta a tutti coloro che camminano sulla nuova passerella pedonale, che collega Varigotti e Finale Ligure, di accedere al porto e forse anche alla piccola spiaggia della colonia cremasca”.

L’obiettivo sarebbe quello di valorizzare tutta la zona di confine di San Donato. “Tra le diverse ipotesi c’è anche quella della creazione di un mercato del pesce, dove i pescatori locali possano mettere in vendita il pescato del giorno. Un’idea che permetterebbe al contempo di sostenere l’economia locale ed animare il porticciolo”. Il progetto prevederebbe la creazione di un nuovi stalli, gestiti da Finale Ambiente, per dare modo ai possibile acquirenti di poter parcheggiare la macchina.

“Volevo chiedere inoltre alla Capitaneria la possibilità di creare una piccola zona di rimessaggio degli attrezzi per gli artigiani che operano in loco, nei pressi della Lega Navale”, conclude il sindaco.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium