Attualità - 09 marzo 2015, 09:00

Da Alassio agli storici mattoncini Lego: la storia di Sara Schivo raccontata da SVolta.net

Dopo aver lavorato in Ferrero e poi Kraft è entrata nel settore marketing della storica azienda che produce mattoncini

Dalla città del Muretto a Londra per lavorare nel settore marketing della Lega. E’ questo il cambiamento di vita di Sara Schivo, 29enne alassina, raccontato da SVolta.net.

Dopo aver iniziato a lavorare in multinazionali del calibro di Ferrero, poi in Kraft, sei mesi fa per lei è arrivata la possibilità di andare a lavorare nel settore marketing in una delle più importanti aziende leader a livello mondiale nel campo dei giocattoli, la LEGO.

“Una azienda fantastica, spiega Sara a SVolta.net, con valori molto profondi, nei quali mi ritrovo: creatività, immaginazione, innovazione, qualità e cura degli altri. Sono tutti ideali in cui credo moltissimo e che mi accompagnano nel lavoro e nella vita, ogni giorno”.

Una vita ormai inglese, ma con il cuore rivolto sempre verso l’amata Alassio. Nipote dell’illustre prof. Tomasso Schivo, scomparso nel 2011, ogni volta che torna in Italia porta con sé a Londra un pezzo della sua Liguria, dai carciofi, ai fiori di zucca, alle trofie e al pesto.

“L’Italia mi manca tantissimo”, ammette Sara. “Soprattutto, mi manca tutto ciò che ho lasciato quattro anni fa quando sono partita: la famiglia, gli amici, il cibo, e in particolar modo il clima e il mare.” All’Italia, ma soprattutto alla sua amata Alassio, ha detto solo arrivederci, non addio, pronta a tornare per costruire qui il suo futuro.

C.G.