Buche, avvallamenti, tombini disallineati, asfalto messo in modo sommario: è questa la situazione critica in cui versano corso Svizzera e via Stalingrado a Savona.
A denunciare il problema è Paolo Forzano, presidente del Comitato Casello di Albamare, tramite una lettera aperta all’assessore ai lavori pubblici Francesco Lirosi.
“Dall’uscita dell’autostrada alle Officine, spiega Forzano, il fondo stradale è in uno stato pietoso. Giunzioni trasversali su ponte in rilievo, tombini disallineati, buche profonde, scavi per lavori fatti quì e là ed asfaltati sommariamente e che poi hanno ceduto. Sia all’andata che al ritorno è difficile schivare le buche: una la schivi, due le prendi!”.
“Ormai la strada, prosegue il Presidente del Comitato del Casello Albamre, è ridotta ad uno stato pietoso e necessita di urgente riasfaltatura e sistemazione a raso dei tombini e di tutte le altre irregolarità. In auto il percorso è da paese del terzo mondo, in moto è ancora peggio: è pericoloso per l’incolumità delle persone”.
“Le chiedo quindi, se già non è nei suoi programmi, di porre il problema della sistemazione di questa arteria in cima alla lista degli interventi da farsi. Sono naturalmente conscio delle “finanze” comunali che le impediscono di effettuare tutti gli interventi necessari, ma credo altresì che l’importanza della strada e lo stato i cui versa meritino particolare attenzione”, conclude Forzano.