Appello alla solidarietà del canile di Finale Ligure. L’associazione “Elsa Nata Libera”, tramite il proprio profilo facebook lancia una catena per trovare il vetroryl, un medicinale per curare un cane affetto dal morbo di cushing.
Si tratta di una malattia molto grave, che può causare, tra le altre cose, debolezza, cecità e l’addome può diventare simile a quello di una botte.
“Il farmaco, spiegano i volontari e' un medicinale costoso, che ha bisogno di una ricetta veterinaria. Per ovviare a questo problema abbiamo pensato di chiedervi di lasciarci un buono di qualsiasi importo presso alcune farmacie di riferimento, anche pochi euro”.
Vengono anche ritirate confezioni già aperte e non utilizzate più.
“Oltre a questo farmaco, spiega l’associazione “Elsa Nata Libera”, ci serve anche un integratore naturale di mirtillo nero o rosso di qualsiasi ditta”.
Il nome del farmaco è vetoryl 30 mg pastiglie, dal costo di circa cinquanta euro per la durata di un mese. Le farmacie presso le quali sarà possibile fare la donazione sono quelle della “Marina”, in via Pertica e quella di Calice Ligure.