Albenganese - 25 febbraio 2015, 08:59

D'Angelis Capo struttura di missione contro il dissesto idrogeologico ad Albenga

Afferma Cangiano "Un segnale importante per Albenga, una risposta del Governo e della Regione che dimostrano una disponibilità alla valutazione delle problematiche del Nostro territorio"

Importante incontro ad Albenga Sabato 14 Marzo quando arriverà nella Città delle Torri, accompagnato dall’Assessore regionale Raffaella Paita e dall’Onorevole ingauno Franco Vazio, Erasmo D'Angelis: Capo struttura di missione contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche (#italiasicura) staff di Matteo Renzi a Palazzo Chigi, questo l'annuncio di Giorgio Cangiano durante il consiglio comunale di ieri sera .

L’incontro, che si svolgerà presso la Sala Consigliare, avrà natura tecnica e potrebbe  rappresentare una  svolta e portare concrete novità in tema di accesso ai   finanziamenti governativi, finalizzati alla  messa in sicurezza del territorio della piana di Albenga così provato dopo gli eventi alluvionali di novembre.

Afferma il  primo cittadino di Albenga: “Ho esteso l’invito a partecipare all’incontro anche ad altri Sindaci del territorio,  perché considero importante  ragionare in  un’ ottica comprensoriale. Riuscire ad  avere accesso a finanziamenti per mettere in sicurezza il nostro territorio e poter pianificare interventi strutturali,  sarebbe davvero decisivo  perché se non si risolvono le criticità in modo preventivo e alla radice , saremo sempre costretti ad intervenire dopo l’evento che causa il danno con costi elevati. La cura del territorio e la prevenzione sono essenziali per  evitare il dissesto idrogeologico e per consentire alle aziende di poter fare investimenti senza temere che gli stessi possano essere vanificati”.

Conclude Giorgio Cangiano "Speriamo che osservando le problematiche del nostro territorio prese in considerazione in maniera puntuale anche da Raffaella Paita possano arrivare quei fondi necessari per porre in essere gli interventi che permetteranno di risolvere definitivamente il problema".   

R.G.