Savona - 20 febbraio 2015, 11:30

Una vera raffica di rock’n’roll!

La band savonese dei Machine Gun Kelly sta per celebrare i 15 anni di attività.

Una vera raffica di rock’n’roll!

 

I Machine Gun Kelly sono veramente un simbolo dell’heavy metal savonese e anche una nobile dimostrazione di come si può fare, in Italia, del vero, roccioso, micidiale hard-rock. Questa band si appresta a compiere i 15 anni di attività, un traguardo importante che verrà celebrato dal vivo, sul palco, come è giusto che sia, alla fine di aprile. Ma da qui ad allora saranno molti altri gli appuntamenti con i Machine Gun Kelly, quindi teneteli d’occhio perché ne vale davvero la pena: sanno offrire uno spettacolo energico e trascinante, davvero da non perdere!

Con Miche, il cantante e fondatore della band, ricostruiamo in questa intervista un po’ di questi 15 anni di storia.

1. Ormai potete essere considerati a buon diritto tra i “nomi storici” della musica ligure: riassumete per i Lettori di Savonanews la storia della vostra band, quando e come avete iniziato.

Ci siamo formati nel 2000... Eravamo tutti già intorno alla trentina e provenivano da varie esperienze musicali. L'intenzione era quella di comporre e suonare hard rock potente e melodico, ed è ciò che abbiamo fatto o cercato di fare fin dall'inizio.

2. Da chi è formata, oggi, la band dei Machine Gun Kelly?

La band è composta da me,  M. G. Miche alla voce, Umberto e Jan alle chitarre, Jesse al basso e Alabarda alla batteria.

3. Il vostro sound è un potente street rock, con echi di glam, di metal classico e con la “benedizione” del miglior rock’n’roll alla AC/DC: quali sono le preferenze musicali di ognuno di voi?

Ognuno di noi ha le sue preferenze, che vanno dall'hard rock al metal degli anni ‘80 allo stoner, fino al thrash metal, ma tutti amiamo Motörhead, Black Sabbath, Judas Priest, Led Zeppelin e appunto AC/DC.

4. So che avete anche pubblicato dei titoli: raccontateci l’attività dei MGK in studio, discografia e progetti futuri.

Abbiamo registrato due mini CD e un CD singolo tra il 2000 e il 2009, poi nel 2010 è uscito il nostro primo album “No place to hide” e nella primavera del 2014 abbiamo pubblicato per l’etichetta discografica Beyond Production il nuovo “Lady Prowler”.

5. E concludiamo con i concerti: avete un curriculum invidiabile per quanto riguarda il palco! Raccontateci alcuni degli eventi passati più significativi e annunciate i prossimi appuntamenti per chi non volesse perdervi dal vivo.

In tutti questi anni concerti sono stati circa 200... Ricordo con piacere alcuni show in Trentino e Lombardia. Per gli appuntamenti futuri, il 28 di febbraio saremo al pub Insomnia a Savona e il 20 marzo all'Angelo Azzurro di Genova, mentre il 24 aprile festeggeremo i 15 anni di attività al Beer Room di Pontinvrea.

Notizia dell'ultima ora: la data del 28 all'Insomnia di Genova è stata rinviata per cause tecniche a data da destinarsi.


 

Alberto Sgarlato