/ Politica

Politica | 19 febbraio 2015, 16:30

A Calizzano nuovi arrivi di profughi, Olivieri: "Al lavoro per impiegarli in piccoli lavoretti all’interno del territorio comunale"

"Con la Cooperativa stiamo lavorando per creare una convenzione nella quale, l’assicurazione e gli obblighi di formazione di base saranno interamente a carico dell'associazione"

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Nuovi arrivi di profughi a Calizzano. Nella serata di ieri, quattro maschi adulti, di origine africana, che si vanno ad aggiungere ai trentasei già presenti, sono stati accolti nella struttura di accoglienza della Cooperativa il Faggio.

Afferma il sindaco di Calizzano, Pierangelo Olivieri: “Si tratta di una sorta di avvicendamento, infatti, la capienza massima della struttura è fissata a 40 posti, dopo l’avvenuto trasferimento di due coppie in un centro di accoglienza più vicino alle strutture ospedaliere, a causa delle mogli in dolce attesa, si erano liberati quattro posti che sono stati occupati dai nuovi arrivi”.

“La situazione è sotto controllo – continua il sindaco – con la Cooperativa c è un rapporto di assoluta collaborazione, in occasione delle ultime nevicate, gli ospiti del centro di accoglienza hanno contribuito, come lavoro volontario, a spalare via la neve in alcune zone”.

“Inoltre – conclude il sindaco Olivieri – sempre con la Cooperativa, siamo al lavoro per la creazione di una convenzione nella quale impiegare gli ospiti del centro di accoglienza in piccoli lavoretti all’interno del territorio comunale, come la tinteggiatura o la cura del verde. Tale intesa non costerà niente al Comune, poiché, l’assicurazione e gli obblighi di formazione di base saranno interamente a carico della cooperativa”.

 

 

 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium