Negli scorsi giorni Dionigi Fasce ha annunciato le sue dimissioni dalla Presidenza di Finale Ambiente. A capo della partecipata del Comune di Finale Ligure che si occupa di trattamento dei rifiuti è dunque subentrato Fulvio Carzolio.
La notizia, pubblicata lunedì in esclusiva su Savonanews, ieri ha acceso un grosso dibattito tra minoranza e maggioranza. In particolare Simona Simonetti e Giovanni Ferrari hanno espresso tutto il rammarico per queste dimissioni, giudicate “poco chiare”, e hanno puntato il dito contro la nomina di Carzolio giudicato:”uomo di partito”.
Oggi l’amministrazione guidata da Ugo Frascherelli ha scelto di pubblicare la lettera di dimissioni inviata da Dionigi Fasce, per fare chiarezza sulla questione
“A seguito dell’insorgenza a fine anno nella mia attività professionale di improvvise e serie difficoltà, che non mi consentono di svolgere la mia funzione nell’ambito della Finale Ambiente con la necessaria dedizione, serenità e lucidità, dopo approfondito e sofferto ripensamento, ho maturato con grande decisione la rinunciare alla Presidenza.
L’amarezza per questa decisione è accresciuta ulteriormente per l’interruzione di un buon rapporto personale e buona intesa lavorativa con tutte le persone con cui ho avuto a che fare della società, del Cda del Collegio Sindacale e dell’amministrazione stessa.
Sottolineo che i motivi che mi hanno indotto a malincuore a dimettermi sono esclusivamente di natura personale e professionale e che mi sento di affermare che tutti hanno svolto in questi mesi un lavoro molto importante in quantità e qualità e che le prospettive per la Finale Ambiente sono buone, se ci sarà costanza nell’impegno di tutti (il lavoro è molto), armonia ed unità di intenti con l’amministrazione.
Dionigi Fasce”