Costretti da un anno a transitare nel cortile della scuola per accedere alle proprie abitazioni. E' questa la situazione nella quale si trovano a convivere gli abitanti di via Giotto ad Albenga, a causa di uno cedimento del manto stradale.
Da oltre un anno i cittadini sono obbligati a passare con vetture e mezzi per il cortile delle scuole dell’Agrario, unica via di accesso, con rischi anche per la sicurezza degli studenti.
Dopo la promessa del sindaco di un intervento a breve arrivano le perplessità di Rosy Guarnieri che afferma "Ci auguriamo che i lavori di via Giotto abbiano inizio al più presto! Purtroppo nutriamo perplessità dovute alla becera burocrazia che impera a palazzo comunale ".
La richiest di spiegazioni arriva forte "Ci dica il Sindaco, come mai nonostante la soprintendenza per i beni archeologici in data 31/1/2014 abbia dato il nulla osta al l'esecuzione delle opere di messa insicurezza, in data 11/2/2015, protocollo. Gen. 5853, è stato nuovamente richiesto il nulla osta ?? Per perdere tempo ...
La copertura finanziaria sarà garantita dal prossimo bilancio, quindi dopo marzo 2015 ? "
Altri interventi, inoltre, afferma la Guarnieri sono stati fatti ed afferma "Ci dica inoltre, come mai, e giustamente, per il franamento della strada che conduce al villaggio Iris dopo gli aventi atmosferici del 10-11 novembre 2014 è stata dichiarata la somma urgenza, e per via Giotto no ?? Nonostante le piogge abbiano aggravamento lo stato franoso??
I CITTADINI DI VIA GIOTTO DEVONO SCONTARE QUALCHE COLPA"