Politica - 17 febbraio 2015, 16:30

Dimissioni di Dionigi Fasce da FinaleAmbiente, Ferrari:"Il nuovo Presidente Carzolio uomo di partito"

"Necessario Frascherelli faccia scelte concrete. Se continuano così raggiungeranno solo la strategia “rifiuti sottozero” per la qualità del loro servizio”

Il tema delle dimissioni di Dionigi Fasce da Finale Ambiente è molto delicato. Al posto di un tecnico si è insediato un uomo di apparato e di partito: mi sembra evidente che le scelte continueranno a non essere fatte”. Anche il consigliere di minoranza Giovanni Ferrari interviene sul cambio a capo della partecipata del Comune che si occupa della gestione della nettezza urbana, dello spazzamento, pulizia e della raccolta dei rifiuti urbani.  Alla Presidenza di Finale Ambiente è subentrato infatti negli scorsi giorni Fulvio Carzolio.

Da una delle società più importanti di Finale Ligure, prosegue Ferrari, per uomini e fatturato ci si aspettano delle risposte concrete. Tre le priorità c’è sicuramente il cambio della sede, che attualmente è fuori norma”.

La giunta Richeri aveva convocato all’epoca i capogruppo e preso decisioni gravose ed impegnative su questo tema”.

In base al programma elettorale, ci aspettavamo che la giunta Frascherelli portasse avanti delle scelte concrete. Uno dei punti cardine della loro campagna era la raccolta differenziata spinta, con l’obiettivo di raggiungere la strategia di rifiuti zero”. “Se continuano così, prosegue il consigliere di minoranza, raggiungeranno solo la strategia “rifiuti sottozero” per la qualità del loro servizio”.

La scelta di dimettersi di Dionigi Fasce, a soli cinque mese, appare poco chiara e nebulosa: mi sembra che sia da chiarire in fretta da parte dell’amministrazione, così come le strategie future di Finale Ambiente”, conclude Ferrari.

 

Cinzia Gatti