/ Attualità

Attualità | 16 febbraio 2015, 18:11

A Borghetto nuovo look per la passeggiata a mare, ecco il progetto

Il progetto cofinanziato dalla Regione con 1.500.000 euro prevede il rifacimento del Lungomare Matteotti nella zona tra la stazione ferroviaria e il confine con Ceriale. La variante sarà votata nel consiglio comunale di giovedì 19 febbraio

A Borghetto nuovo look per la passeggiata a mare, ecco il progetto

A Borghetto Santo Spirito rifacimento della passeggiata a mare di Ponente e collegamento con Ceriale. Questo il progetto cofinanziato dalla Regione Liguria con 1.500.000 euro che prevede il rifacimento del Lungomare Matteotti nella zona tra la stazione ferroviaria e il confine con Ceriale, attraverso l'ampliamento della passeggiata a sbalzo verso la spiaggia, la sistemazione a verde dell'area con la piantumazione di nuove palme e la realizzazione di un ampio piazzale nell'area sottostante Capo Santo Spirito (con la possibilità di realizzare un piccolo chiosco per favorire la frequentazione della zona).

La prosecuzione della passerella lungo il Capo con la discesa verso Ceriale verrà realizzata tramite una nuova scalinata, che si manterrà sul lato mare rispetto alla Ferrovia. Lungo tutto il percorso verrà realizzata una pista ciclabile: sul lungomare la zona dedicata ai cicloamatori affiancherà quella pedonale, mentre nella zona del Capo le biciclette potranno essere portate a mano facilmente grazie alla realizzazione di due canaline sui lati delle due scalinate.

“Si tratta di un intervento fondamentale per valorizzare e rivitalizzare una delle zone più belle del nostro territorio, che insieme alla riqualificazione del vicino Castello Borelli e al prossimo completamento - dalla parte opposta del nostro litorale - dell'approdo turistico, contribuirà a rendere ancora più bella e appetibile per turisti e residenti la nostra zona a mare”, afferma l’assessore ai lavori pubblici Emanuele Parrinello.

La variante sarà votata nel consiglio comunale di giovedì 19 febbraio.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium