/ Alassino

Alassino | 16 febbraio 2015, 17:45

Alassio l’erba delle aiuole è sintetica, si accende la polemica

Afferma Patrizia Nattero delegata al Verde Pubblico “Polemica sterile, con 5 giardinieri non erano possibili soluzioni diverse”

Alassio l’erba delle aiuole  è sintetica, si accende la polemica

Ad Alassio a fare discutere sono le due aiuole di accesso alla città  sulle quali è recentemente giunto un manto d’erba verde intenso, ma trattasi di erba sintetica.

Ad alcuni alassini questo fatto sembra proprio non essere andato giù e la minoranza ha attaccato duramente tale decisione.

Afferma Patrizia Nattero consigliere di maggioranza che si occupa del Verde Pubblico di Alassio “Trovo che la polemica sollevata dalla minoranza sia del tutto sterile. Con 5 giardinieri era impossibile pensare a qualcosa di diverso”.

Continua la Nattero “A tutti piacerebbe avere un bel prato all’inglese con piante e fiori, ma come ci si può occupare poi della loro manutenzione senza risorse economiche e di personale? Ci siamo affidati, allora ad una ditta, la Neomargherita esperti nel settore che ci ha proposto questa soluzione valutando il posto e le risorse disponibili”.

“ Hanno provveduto a ripulire le aiuole e a mettere ciotolato ed erba sintetica così come avviene anche in altri comuni, ad esempio a Sanremo e a Laigueglia, inoltre la Neomargherita si occuperà per due anni della manutenzione delle aiuole e in questo modo l’ingresso di Alassio sia provenendo da albenga che da Laigueglia sarà sempre decoroso.”

Conclude Patrizia Nattero “Presto arriveranno sulle aiuole anche le scritte “Alassio” illuminate conferendo una nuova immagine alla città”.

L’impegno e la cura pertanto vengono portati avanti in base a risorse e possibilità anche ad Alassio, in progetto, presto, inoltre, come afferma la Nattero, una nuova aiuola di piante grasse che verrà realizzata nello slargo prima dell’ingresso ad Alassio provenendo da Albenga sulla via Aurelia, anche in questo caso piante grasse che non richiederanno grossa manutenzione impossibile da portare avanti.       

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium