/ Politica

Politica | 13 febbraio 2015, 12:44

Alassio, denuncia dell' amministrazione Canepa: "Questionari online precompilati da ignoti"

"In autotutela si è proceduto con la segnalazione agli organi inquirenti e alla polizia postale"

Alassio, denuncia dell' amministrazione Canepa: "Questionari online precompilati da ignoti"

Fatto gravissimo e vergognoso che ci preme sottolineare è  che proprio un componente della maggioranza consigliare abbia  ricevuto via email il questionario di progetto Alassio già compilato da terzi ovviamente con risposte non corrispondenti al vero. Naturalmente in autotutela si è tempestivamente proceduto con la segnalazione agli organi inquirenti e alla polizia postale”. Pesante denuncia dell’amministrazione guidata da Enzo Canepa, nei confronti della minoranza alassina. Negli scorsi giorni il gruppo di minoranza Progetto Alassio aveva chiesto ai cittadini di esprimere un opinione su diversi aspetti della città tramite un questionario che, in base a quanto dichiarato dall’amministrazione, sarebbe già stato precompilato.

Falso, sottolinea il primo cittadino, è dire che l’Amministrazione comunale abbia intrapreso un’azione volta al rinnovo anticipato del contratto alla ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti. In merito a piazza Stalla nessun documento ufficiale o accordo è stato adottato da questa maggioranza. Falso è dire che il nuovo regolamento consigliare non permetterà più la ripresa e la messa in onda del Consiglio”.

Oggetto dell’accesa discussione di questi mesi anche il progetto di riqualificazione dell’ex mattatoio, dove verranno realizzati con 500mila euro stanziati dalla Regione Liguria, alloggi di edilizia residenziale pubblica.

E’ indubbio, continua l’amministrazione, che la fase contemplativa dei ruderi dell’ex mattatoio in dismissione dagli anni ’60 oggi più che mai abbia bisogno di trasformarsi in qualcosa di concreto  e utile per la città,  in una occasione di valorizzazione del tessuto urbano in un quartiere popoloso e denso di servizi quale è quello della Fenarina”.

Fatto gravissimo e vergognoso che ci preme sottolineare è che proprio un componente della maggioranza consigliare abbia  ricevuto via email il questionario di progetto Alassio già compilato da terzi ovviamente con risposte non corrispondenti al vero".

"Naturalmente in autotutela si è tempestivamente proceduto con la segnalazione agli organi inquirenti e alla polizia postale. Alla luce di quanto sopra l’Amministrazione comunale non terrà in nessuna considerazione i risultati. Ben vengano i questionari di gradimento ma conformi alla realtà e somministrati nel rispetto delle leggi!”, conclude l’amministrazione comunale.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium