/ Curiosità

Curiosità | 13 febbraio 2015, 07:00

Oggi è la Giornata Mondiale della Radio

Radio Onda Ligure 101 con i suoi ascoltatori da oltre 37 anni, musica, informazione e sport sul territorio

Oggi è la Giornata Mondiale della Radio

Il 13 Febbraio, si festeggia la terza edizione del “WORLD RADIO DAY”, Giornata Mondiale della Radio.

La giornata che celebra la radio come strumento per migliorare la cooperazione internazionale tra tutte le stazioni del mondo e per incoraggiare le principali reti perché promuovono la libertà di accesso all’informazione, la libertà di espressione ed il rispetto per le diverse culture.

Nell’era digitale, la radio continua ad essere uno dei mezzi di informazione più diffuso, un veicolo importante per l’intrattenimento, ma non solo, anche per lanciare messaggi importanti capaci di diffondersi in tutto il mondo.

Anche Radio Onda Ligure 101 si appresta a festeggiare questa giornata.

Nata nel luglio del 1977 l' emittente ingauna, che oggi e' possibile ascoltare da Genova a Ventimiglia (entroterra compreso), fino alle località confinanti con il Piemonte, ha iniziato a raggiungere “via etere” gli ascoltatori liguri a cui tiene compagnia da 37 anni.

Ma in quanti ascoltano la Radio?

In base alle più recenti indagini di ascolto radiofonico effettuate in Italia su una popolazione di oltre 52.000.000 persone comprese dagli 11 ai 65 anni.

Circa 2 italiani su 3, dunque, ogni giorno ascoltano la Radio, un importante mezzo di comunicazione ascoltato in casa, in ufficio e sopratutto in auto.

Non ci sono mezzi che tengano la "vecchia" Radio è ancora leader nel settore della comunicazione e dell'informazione e da 37 anni Radio Onda Ligure 101 espleta questo compito sul territorio nelle Provincie di Savona ed Imperia.

Tante trasmissioni a partire dalla sveglia con Charlie e Mauri alle 6,30 e poi Attenti a quei due con Charli e Angelo,  e poi la nota voce di Luca Valentini che intrattiene gli ascoltatori con Onda Ligure Mattino e poi lo zio Mauri per il pomeriggio

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium