Solidarietà - 13 febbraio 2015, 08:15

Savona, domenica l'associazione "Aiutami a fare da solo" per lo sviluppo del metodo montessoriano si presenta domenica

 

L'Associazione “Aiutami a Fare da Solo” ha indetto per domenica 15 febbraio alle ore 10, presso i locali della Croce Rossa di Savona, in via G. Scarpa 3, una assemblea generale dei soci per presentare la propria attività al pubblico e farla conoscere a tutti i simpatizzanti. L'Assemblea è quindi aperta a tutte le persone interessate al Metodo Montessori.

L'Associazione, formata da un gruppo di genitori interessati alla pedagogia di Maria Montessori, si è costituita nel 2014 per promuovere l'opera della pedagogista e scienziata sul nostro territorio, e per supportare la creazione di classi a Metodo Montessori nelle scuole savonesi.

La prima conferenza organizzata a Savona il 10 maggio 2014 presso la Sala Rossa del Comune, in collaborazione con l'Opera Nazionale Montessori e con il Patrocinio del Comune stesso, ha destato molto interesse da parte del pubblico. Successivamente l’Associazione ha organizzato un primo corso introduttivo al Metodo Montessori per genitori ed educatori, svoltosi con successo nell’autunno scorso, con la collaborazione del Centro Studi Montessori di Genova e sempre patrocinato dal Comune di Savona.

L'Associazione ha proseguito la sua attività relazionandosi alle Istituzioni per verificare la fattibilità della formazione di classi a Metodo Montessori, sia nella scuola pubblica sia nella scuola parificata.

Nell’occasione dell’assemblea generale, verranno illustrate le attività svolte e le iniziative in programmazione.

L'iscrizione all'Associazione “Aiutami a Fare da Solo” è gratuita.

 

c.s.