/ Savona

Savona | 11 febbraio 2015, 13:45

Savona, nuova area canina e lotta contro i vandali e i danneggiamenti

Ogni anno, il comune spende circa 150 mila euro per riparare i danni.

Savona, nuova area canina e lotta contro i vandali e i danneggiamenti

 

Realizzazione della nuova area canina, installazione di una fontanella nei giardini delle Trincee e illuminazione pubblica nel quartiere di Lavagnola. Sono questi gli interventi avviati e in fase di finalizzazione nel comune di Savona.

Afferma l’assessore Lirosi: “Proseguono i lavori per l'approntamento della nuova area canina di corso Ricci, entro poche settimane sarà pronta ed approntata con metodo funzionale e moderno.  L'area verrà divisa in due zone, una usufruibile per i cani di grossa taglia ed uno per quelli più piccoli, le due zone avranno una fontanella,  l'area sarà ben illuminata e sarà situata lontano dalle civili abitazioni”.

"I giardini delle Trincee saranno dotate di una fontanella - prosegue Dopo aver faticosamente reperito i fondi necessari ed aver preparato il necessario progetto, si stanno ora ultimando i lavori necessari, collegamento con il più vicino condotto delle acque bianche e installazione del manufatto. In sostanza, entro la prossima settimana i lavori saranno terminati e i frequentatori potranno usufruirne"

"Inoltre - spiega l'assessore - recentemente é stato risolto l'annoso problema dell'illuminazione pubblica di via Botta, borgo San Nicolò, in Lavagnola. Entro pochi giorni verrà illuminato anche il pk alla fine della via.

Oltre a questi lavori, il comune ha approntato l'istituzione dell'Albo del Volontariato Civico, la cui iscrizione avviene presso l'URP centrale e quello nelle ex Circoscrizioni. Stiamo ora aspettando, con il nuovo Bilancio, la copertura assicurativa per tutti i cittadini che vorranno iscriversi.

"Da notare che la lotta contro l'inciviltà di alcuni é una battaglia dura e continua – conclude l’assessore Lirosi - i vandali si accaniscono contro qualsiasi cosa: impianti sportivi, cabine di attesa bus, impianti di irrigazione, staccionate, segnaletiche verticali, lampadine, reti di recinzione, panchine, giochi per i bimbi. Si pensi che ogni anno, l'Assessorato spende circa 150.000,00 Euro per riparare i danni".

A conferma di quanto descritto dall’assessore Lirosi, durante la scorsa notte, una panchina nei giardini in testa a Corso Ricci è stata divelta. 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium