/ Politica

Politica | 11 febbraio 2015, 17:15

Nuovo canile di Finale, Operto: "Sollecitato Enel, necessari 8-10 mila euro per portare la corrente"

"Una volta che sarà risolto questo problema, l’Asl effettuerà un sopralluogo per l’agibilità. Dopo questo intervento indiremo il bando di concorso per l’affidamento della canile"

Nuovo canile di Finale, Operto: "Sollecitato Enel, necessari 8-10 mila euro per portare la corrente"

Abbiamo inviato moltissime lettere di sollecitazione di intervento all’Enel, ma purtroppo non abbiamo ancora ottenuto una risposta”. Il vicesindaco Lorenzo Operto risponde così all’associazione “Elsa Nata Libera” che ieri tramite Savonanews aveva interrogato l’amministrazione sulle tempistiche di consegna del nuovo canile di Finale Ligure.

I lavori sono infatti stati ultimati, ma attualmente manca appunto la corrente. “Si tratta di un problema abbastanza complesso, spiega Lorenzo Operto. Dovremo realizzare un piccolo progetto per creare l’allacciamento e portare la corrente dalla strada al canile. Dovremo stendere circa un centinaio di metri di cavi e si parla di un investimento tra gli otto ed i diecimila euro”.

Una volta che sarà risolto questo problema, l’Asl effettuerà un sopralluogo per l’agibilità. Dopo questo intervento indiremo il bando di concorso per l’affidamento della canile”.

La  nuova struttura non passerà in automatico ad “Elsa Nata Libera”, che lo ha gestito negli ultimi venti anni, ma dovrà essere fatto una gara specifica.

Il bando sarà aperto solo alle associazioni senza scopo di lucro. A marzo dovremmo approvare il bilancio nel quale inseriremo i fondi per la gestione del canile e l’allacciamento”, conclude Operto.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium