/ Albenganese

Albenganese | 11 febbraio 2015, 18:45

Albenga: difficile arrivare a fine mese quando ti rimuovono la macchina

Applicato il Codice della Strada, ma per una donna di circa 70anni che fatica ad arrivare a fine mese, una spesa imprevista può trasformarsi in un momento di forte difficoltà.

Albenga: difficile arrivare a fine mese quando ti rimuovono la macchina

Lunedì, giorno di pulizia in via del Roggetto ad Albenga, un’auto rotta e la storia di una donna in difficoltà.

Queste le premesse della vicenda di una signora di circa 70 anni che lunedì ha visto rimuovere la propria vettura e applicare la sanzione prevista dal Codice della Strada mentre, in lacrime, si preoccupava per le difficoltà economiche che una spesa straordinaria e non preventivata come questa, può arrecare ad una normale pensionata che fatica ad arrivare a fine mese.

Un atto dovuto da parte della Polizia Municipale che in tali situazioni agisce secondo le norme del codice che, però, ha smosso le coscienze di molti cittadini ingauni.

Affermano dalla Polizia Municipale “Noi interveniamo in base alle norme di legge, purtroppo non possiamo guardare ai singoli casi personali, ma dobbiamo applicare la legge per tutti. Se un cittadino ha la vettura in panne può organizzarsi come meglio crede per spostarla, ma in contravvenzione dobbiamo rivolgerci alla ditta che si occupa delle rimozioni avendo vinto la gara di appalto per tale servizio.”

Intanto la solidarietà dei cittadini si fa sentire e in molti si sono espressi sui Social Network, tra questi Eraldo Ciangherotti consigliere di Forza Italia sensibile ai temi legati al sociale e spesso in prima linea in situazioni di questo genere, il quale propone una piccola raccolta fondi in sostegno alla Signora.

Una situazione che purtroppo sempre più spesso si verifica e coinvolge sempre più persone che faticano ad arrivare alla fine del mese.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium