Attualità - 11 febbraio 2015, 14:46

L'Inquietudine si sposta in Val Bormida: a luglio "Un millesimo di Inquietudine"

L'evento comprenderà incontri con importanti esponenti del mondo della cultura, l'VIII edizione del Premio Inquietus Celebration, la III edizione del Premio Gallesio e vari momenti di intrattenimento

 

"Il Circolo degli Inquieti non ha una sede operativa né propria né fissa. Nel suo viaggio per destinazioni culturali insolite, sceglie di volta in volta le proprie aree di sosta". A parlare è Elio Ferraris, Presidente del Circolo degli Inquieti. Nelle scorse settimane era stata diffusa la notizia che quest'anno la "Festa dell'Inquietudine" non sarebbe stata organizzata a Finale Ligure. Alla base di questa decisione una sorta di diversità di pensiero tra l'amministrazione e Ferraris. La prima aveva dato la sua disponibilità ad elargire i medesimi soldi dell'anno passato, ma il Presidente aveva però dichiarato da parte dell'amministrazione non c'era la disponibilità a cercare altri fondi.

"In attesa di organizzare nel 2016 la VIII edizione della Festa dell'Inquietudine, continua Ferraris, ha trovato in Millesimo - Borgo tra i più belli d'Italia, Città dei Del Carretto, Città napoleonica, Città del tartufo - il suo principale campo di sosta per il 2015".

"Il Circolo degli Inquieti informa, quindi, che nei giorni 18 e 19 luglio si terrà a Millesimo la rassegna "Un millesimo di Inquietudine".

L'evento comprenderà incontri con importanti esponenti del mondo della cultura, l'VIII edizione del Premio Inquietus Celebration, la III edizione del Premio Gallesio e vari momenti di intrattenimento.

"In un contesto urbano ricco di suggestivi scorci ambientali e storici, cercheremo, con poche ma generose risorse di navigare nell'immenso mare dell'Inquietudine - spiega il presidente del Circolo degli Inquieti, Elio Ferraris -siamo certi che basterà un millesimo delle sue gocce per realizzare qualche evento capace di toccare le corde di tutti coloro che si considerano inquieti. Nel frattempo segnaleremo la vitalità del Circolo, a maggio, con uno o due eventi anche in quell'immenso e fecondo Oceano editoriale che è il Salone del Libro di Torino nonché in altre aree di sosta, sempre con belle sorprese".

"Il Circolo degli Inquieti mentre ringrazia per la sua disponibilità il Comune di Millesimo e tutti coloro che contribuiranno a rendere unico anche questo Evento, invita tutti gli amici a visitare il sito www.circoloinquieti.it su cui nelle prossime settimane verranno pubblicate le prime anticipazioni del Programma di "Un millesimo di Inquietudine" e delle relative iniziative di avvicinamento" conclude il presidente Ferraris.

 

r.g.