Attualità - 10 febbraio 2015, 13:00

Il grigio a Varazze ha una sola sfumatura: annullata la proiezione di "50 sfumature di grigio"

La trama hot della pellicola sarrebbe stata al centro di voci e pettegolezzi tra le vie cittadine, arrivate sino alla orecchie dei Salesiani, proprietari del cinema

Porto a conoscenza degli spettatori che la prevista programmazione del film “50 sfumature di grigio” è stata annullata non per nostra volontà”. A dare questo laconico annuncio il gestore del cinema Teatro Don Bosco di Varazze Gianni Way.

La motivazione? Su questo il consigliere comunale di minoranza del M5S non fornisce esplicite spiegazioni, ma per le vie cittadine di Varazze da un po’ di giorni sembra non si parli d’altro che della pellicola. Il film porta sullo schermo la storia del romanzo con protagonisti Christian Grey e Anastasia. Il libro fa parte di una famosissima trilogia che racconta la storia d’amore, ma soprattutto sessuale tra i due, con scene letterarie ad alto contenuto erotico. Una sorta di Marchese De Sade in chiave moderna.

E proprio  la trama hot del film sarebbe stata al centro di voci e pettegolezzi tra le vie cittadine, arrivate sembra fino alle orecchie dei Salesiani. Il film esce in questi giorni in tutte le sale italiane e avrebbe dovuto essere trasmesso anche a Varazze.

D'obbligo in questo caso il condizionale, dato che per ora la proiezione è stata annullata.

 

Cinzia Gatti