/ Albenganese

Albenganese | 05 febbraio 2015, 09:45

Cisano Sul Neva : l'asilo Nido "Le Cicogne" una perla nel panorama cittadino

Soddisfazione da parte di tutta l'amministrazione, afferma il sindaco Niero "Siamo molto soddisfatti dell'offerta formativa offerta ai nostri bambini e per i complimenti ricevuti dalla Commissione incaricata"

Cisano Sul Neva : l'asilo Nido "Le Cicogne" una perla nel panorama cittadino

Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale per l’asilo Nido di Cisano sul Neva “Le Cicogne” che ha superato a pieni voti l’Accreditamento della Regione Liguria attraverso la valutazione da parte della Commissione tecnica multiprofessionale appositamente istituita per la verifica del possesso dei requisiti funzionali ed organizzativi previsti dalla normativa regionale vigente.

Afferma il sindaco Massimo Niero “Siamo molto fieri del risultato riscontrato. Una offerta per tutti i nostri cittadini e per i nostri bambini che possono essere accolti in spazi adeguati e possono intraprendere al meglio il loro percorso di crescita”

Il Nido, aperto nel 2008 può accogliere fino a 13 bambini dai 12 mesi ai 36 ed  è diventato negli anni un servizio fondamentale messo a disposizione delle famiglie, un’opportunità educativa e sociale che favorisce l’armonico sviluppo psico-fisico, relazionale, affettivo e sensoriale dei bambini.

Il progetto pedagogico del nido d’Infanzia Le Cicogne nasce dal confronto tra i valori e la “mission” dell’amministrazione comunale della cooperativa Sociale Progetto Città che gestisce il servizio educativo, le teorie pedagogiche, la ricerca, l’esperienza e la pratica.

A permettere l’accreditamento le valutazioni della commissione circa la strutturazione dei locali suddivisi con angoli a tema, la trasparenza e la documentazione esposta ed accessibile ai genitori coinvolti costantemente nel percorso educativo e nei laboratori pomeridiani con i loro bambini.

Le educatrici favoriscono inoltre la ricerca esplorativa e il formarsi di una identità individuale per ogni singolo bambino che viene aiutato attraverso percorsi ludici a relazionarsi e a formare il proprio carattere e la propria autonomia.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium