Politica - 05 febbraio 2015, 16:52

Ex cantieri Rodriquez di Pietra Ligure, Pasa: "Evitare strumentalizzazioni"

"Priorità ora inserire i lavoratori all’interno delle imprese che inizieranno le attività di riqualificazione delle aree e prevedere la costruzione del cantiere navale come prima opera"

“Strumentalizzare la situazione in cui si trovano i lavoratori dei Cantieri Rodriquez non è accettabile”. Il segretario della Fiom Cgil Andrea Pasa interviene sulla complessa vertenza che sta interessando il sito cantieristico di Piera Ligure.Negli scorsi giorni sul tema erano intervenuti diversi esponenti politici. 

“Posso dire con estrema certezza che l’amministrazione comunale di ieri e di oggi, sottolinea il segretario provinciale della Fiom Cgil, per la vicenda dei lavoratori dei Cantieri Rodriquez tanto hanno fatto e tanto stanno facendo in termini di salvaguardia di reddito , avendo insieme alla regione prorogato anche per 2015 i cantieri scuola lavoro”.

“Quindi , prosegue Pasa, strumentalizzare la situazione in cui si trovano i lavoratori non é accettabile. Altra cosa é essere chiari su ciò che si dovrà fare nei prossimi mesi”.

“Le priorità sono infatti di inserire i lavoratori all’interno delle imprese che inizieranno le attività di riqualificazione delle aree e prevedere la costruzione del cantiere navale come prima opera. All’interno di questo dovranno essere ricollocati i lavoratori ancora dipendenti di Rodriquez”, conclude Pasa.

Cinzia Gatti