/ Politica

Politica | 03 febbraio 2015, 12:45

"La TARI deve essere pagata da tutti i cittadini: in questi anni a Varazze alta evasione", Bozzano replica a Cerruti

" La maggioranza rigetta in toto la posizione di un consigliere di minoranza che afferma di essere contrario all’elusione e all’evasione fiscale”

"La TARI deve essere pagata da tutti i cittadini: in questi anni a Varazze alta evasione", Bozzano replica a Cerruti

 

Noi crediamo che le tasse debbano essere pagate da tutti i cittadini ed in questi anni a Varazze ci sia stata un’alta evasione sulla TARI. Questo non è corretto nei confronti dei contribuenti onesti”. Dura replica del sindaco di Varazze Alessandro Bozzano, nei confronti del consigliere di minoranza Gianantonio Cerruti, che domenica aveva duramente attaccato sul  il primo cittadino e la giunta.

Il capogruppo consiliare di “Amo Varazze” aveva espresso contrarietà all’azione di “vessazione fiscale” della giunta Bozzano e aveva dichiarato “Siamo di fronte ad un aumento delle tasse senza precedenti in città che sta danneggiando il tessuto economico”.

Noi, spiega Bozzano, abbiamo semplicemente invitato i cittadini ad autodenunciarsi, perché a fronte di molti che pagano correttamente la Tari, ce ne sono altri che in questi anni non hanno mai versato il contributo o lo hanno fatto in maniera inferiore. La nostra amministrazione vuole solo regolarizzare la posizione di coloro che non lo hanno ancora fatto”.

Cerruti nella nota stampa aveva poi dichiarato:” Teniamo infine a precisare che non siamo contro le forme di elusione e di evasione fiscale in generale”.

Trovo gravissimo, prosegue il primo cittadino, che un ex assessore faccia un affermazione di questo tipo. La maggioranza rigetta in toto la posizione di un consigliere di minoranza che afferma di essere contrario all’elusione e all’evasione fiscale”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium