Eliminate le vecchie effigi, che si ricordi solo l’attuale amministrazione, questo l’ultimo atto del Sindaco della Città delle Torri che come un vero Faraone d’Egitto che, al suo insediamento distruggeva tutte le immagini del faraone precedente, Cangiano ha deciso ti togliere dal comune le immagini del Palio dei Rioni degli anni precedenti alla sua amministrazione.
Afferma il consigliere di Forza Italia Eraldo Ciangherotti “Che tristezza. Cangiano ha paura dello spettro Rosy. L'amministrazione Guarnieri ha organizzato il palio dei rioni, per la prima volta ad Albenga, sin dal primo anno di governo. Nel tempo dei quattro anni di governo, sono stati selezionati i migliori scatti fotografici indelebili di un evento che di anno in anno ha portato tanti turisti e visitatori ad apprezzare la bellezza artistica del nostro centro storico nelle 4 serate di mezz'estate delle varie edizioni. Dei tanti momenti di divertimento del Palio si conservavano da diversi anni quadri formato poster con le tante fotografie scattate qua e lá da Mario Rossello e altri bravi fotografi”.
Continua “Da qualche giorno l'Amministrazione Cangiano ha tolto dalle pareti del primo piano di Palazzo Civico quei quadri per oscurare, ai cittadini di passaggio, la paternità del Palio dei Rioni, in capo all'Amministrazione Guarnieri. Può un atteggiamento del genere avere senso? Non sarebbe stato più logico lasciare i quadri di foto delle varie passate edizioni, già appesi da anni, e accanto aggiungere altre nuove immagini dell'ultima edizione targata Cangiano? Non voglio fare polemica ma un'Amministrazione comunale senza estro e inventiva che gioca solo ad oscurare quanto di bello realizzato dai predecessori difficilmente avrà lunga vita”.