Sono iniziati da oltre una settimana i lavori di potatura dei tigli di Viale Martiri e, ad Albenga, c’è chi si chiede quanto dureranno.
La cura del verde pubblico, trascurato negli anni passati è, senza dubbio di particolare importanza, tuttavia per poterlo realizzare al meglio la necessità è quella di procedere alla chiusura del Viale alberato con notevoli disagi alla circolazione, ma soprattutto ai commercianti che lamentano una difficoltà da parte degli utenti a raggiungere i negozi.
Rassicura ad ogni modo il sindaco Cangiano “Da oggi è stato potenziato il personale al lavoro, in questo modo contiamo di procedere in maniera più rapida. Qualche rallentamento è stato riscontrato nei primi giorni di lavoro dovuti al fatto che il primo tratto di Viale Martiri partendo da Piazza del Popolo è quello più difficoltoso anche per la presenza di diversi dehor”.
I lavori in base ai programmi, si prevede tureranno ancora una quindicina di giorni e prevederanno il taglio di 7 alberi che, in base alle perizie degli esperti risultano particolarmente pericolosi e a rischio di caduta.
Conclude Cangiano “Il verde pubblico è stato trascurato negli anni scorsi ed è una delle nostre priorità, proprio dalla mancanza di cure è derivata la necessità di tagliare alcune piante malate che, ad ogni modo, avremo cura di ripiantare al più presto”.
Ancora non si procederà, invece alla potatura degli alberi in Viale Italia che comunque rimane tra gli interventi di potatura da porre in essere tra i prossimi interventi.