Sono 26 gli studenti francesi originari di Nantes accompagnati da due docenti che fanno parte dello scambio culturale con le classi del Liceo linguistico Giordano Bruno che dal 2 al 9 febbraio saranno ospiti delle famiglie degli studenti ingauni.
Afferma il consigliere delegato alla scuola Maurizio Arnaldi: “ questa mattina insieme al Sindaco Giorgio Cangiano abbiamo ricevuto in comune gli studenti interessati dallo scambio tra Licei italiani e francesi”.
“Gli studenti sono rimasti colpiti dalla bellezza della città di Albenga e dall’accoglienza davvero affettuosa di tutti “- spiega il Sindaco Cangiano. La preside del Giordano Bruno , Barile ha organizzato questo interessante scambio che consentirà ai ragazzi francesi e albenganesi di vivere e parlare la lingua italiana direttamente all’interno della famiglia ospitante. A differenza di altre esperienze questa consente ai ragazzi di vivere per una settimana la vita famigliare con usi e costumi di una normale famiglia italiana".
Spiega Arnaldi: “La visita verrà ricambiata e i ragazzi di Albenga saranno ospiti a Nantes dal 9 al 16 di marzo. I ragazzi trascorreranno una settimana nelle famiglie ingaune mentre i docenti sono ospiti del comune di Albenga. Nel corso di questa esperienza italiana i ragazzi visiteranno la Liguria e faranno una gita anche a Torino, ma frequenteranno anche alcune ore di lezioni in classe per consolidare l’utilizzo della lingua italiana”.