"Oggi voto convintamente Sergio Mattarella". Lo afferma il deputato Franco Vazio, che ha vissuto da vicino le giornate in cui si è giunti alla definzione unitaria della candidatura del Partito Democratico alla Presidenza della Repubblica. "Voterò Mattarella perchè la sua storia è un simbolo dell'impegno contro le mafie - argomenta Vazio - perchè la legalità non è solo uno slogan, ma deve tradursi in atti e comportamenti veri e concreti, come Mattarella ha fatto nella sua vita".
"Voto Sergio Mattarella perchè è un conoscitore, garante e difensore della Costituzione - aggiunge Vazio - capace di dare continuità al programma di riforme che il Parlamento ha avviato, con la Riforma Costituzionale, la Legge Elettorale e altri provvedimenti decisivi per il futuro del Paese. Sforzo per il quale Giorgio Napolitano, a cui l'Italia deve essere grata, aveva accettato di compiere un secondo mandato, con l'obiettivo preciso di sostenere l'avvio di una stagione di riforme profonde e decise".
"Voterò Sergio Mattarella - conclude Vazio - perchè abbiamo bisogno al Quirinale di una persona con ideali forti e autonomia di giudizio; che sia arbitro e non giocatore, che conosca le istituzioni e il loro funzionamento. Che abbia a cuore il destino del Paese e che sappia rappresentarlo al meglio nel mondo assieme ai valori più autentici e positivi che contraddistinguono l'Italia e gli italiani".
In Breve
venerdì 10 gennaio
giovedì 09 gennaio
mercoledì 08 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica