Attualità - 31 gennaio 2015, 18:00

Millesimo cambia volto e diventa green

Numerosi interventi in programma, dall'illuminazione a basso consumo, al restauro della Torretta del Castello. Inoltre, saranno svolti dei lavori di riorganizzazione degli uffici nel palazzo comunale e l'installazione di un manto erboso nel campo da calcio.

 

Messa in sicurezza della torretta del castello, illuminazione a basso consumo e un manto erboso per il campo da calcio. Sono questi i principali interventi appuntati sull’agenda del sindaco di Millesimo Pietro Pizzorno.

Gennaio è solitamente il periodo dove si predispongono i lavori da fare durante l’anno – spiega il sindaco Pizzorno – ad oggi, i principali interventi in programma sono l’installazione di un manto erboso nel campo da calcio, il restauro e la messa in sicurezza della storica torretta del Castello e la  sostituzione delle vecchie lampade dell’illuminazione pubblica con gli apparecchi illuminanti di nuova generazione contenenti lampade a basso consumo”.

Tale intervento, oltre a rendere più sicura la struttura luminaria e consumare meno energia, rappresenta anche un risparmio dal punto di vista economico.

“Inoltre – conclude il sindaco – saranno svolti dei lavori di riorganizzazione degli uffici nel palazzo comunale, infatti, tutti gli sportelli aperti al pubblico, verranno spostati al piano terra per rendere più agevole l’accesso a tutta la cittadinanza”

 

Graziano De Valle