Non si sono ancora placate le polemiche per le primarie del Partito Democratico, tra accuse di brogli e addii al veleno, che il MoVimento 5 Stelle sceglie, attraverso le "regionalie", una consultazione online, il proprio candidato alla guida della Regione. Si tratta di Alice Salvatore, trentaduenne genovese, eletta con 469 preferenze per poco più di 1500 elettori in totale.
Significativa la candidatura della Salvatore, soprattutto se contrapposta a quella di Raffaella Paita, che un anno fa circa annunciò la propria volontà di scendere in campo per il dopo Burlando con una conferenza stampa in pompa magna a palazzo Ducale a Genova.
Per fare un paragone, guardate il video che abbiamo trovato con cui la Salvatore annuncia la propria volontà di candidarsi. Lo sfondo è sicuramente più "casalingo", anzi, sembra proprio che, armata di web cam, la candidata del MoVimento 5 Stelle alla Regione Liguria, si sia presentata ai propri elettori con un video registrato direttamente dalla propria stanza e caricato su Youtube.