/ Savona

Savona | 28 gennaio 2015, 17:34

Tirreno Power, Burlando su documento ISS e perizia della procura: "Soggetti diversi con riscontri diversi"

Il presidente della Regione: "Non faccio più commenti su questa vicenda. Sono a disposizione degli inquirenti se vogliono ascoltare anche me dopo i miei assessori e i funzionari"

Tirreno Power, Burlando su documento ISS e perizia della procura: "Soggetti diversi con riscontri diversi"

"Non tocca a me commentare giudizi tecnici. C'e' difficoltà perchè soggetti diversi hanno riscontri diversi sulle conseguenze delle emissioni della centrale Tirreno Power". Lo ha detto il presidente della Regione Burlando riguardo al documento dell'Istituto Superiore di Sanità sulla perizia della procura di Savona.

"Non faccio più commenti su questa vicenda. E' giusto fermarmi qui. Sono a disposizione degli inquirenti se vogliono ascoltare anche me dopo avere ascoltato i miei assessori e i funzionari", ha affermato.

"Spero sia possibile trovare una soluzione che sia rigorosissima dal punto di vista ambientale e della salute e consenta tuttavia di mantenere anche una occupazione che in quella provincia è veramente un problema enorme" ha aggiunto Burlando. "Non esitai a chiudere l'altoforno dell'Ilva dieci anni fa per problemi ambientali, ma proteggemmo molto il corpo sociale - ha aggiunto il presidente - Abbiamo visto che non si poteva andare oltre l'Aia per la centrale Enel di Genova che quindi chiuderà entro tre anni. Prima di me, Biasotti ha chiuso Stoppani e Mori Acna e questo dimostra che questa Regione sa lavorare con i suoi uffici e i suoi funzionari. E' chiaro che a questo punto la vicenda Tirreno Power è in mano al governo".

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium