/ Savona

Savona | 26 gennaio 2015, 09:16

Quiliano, alla Galleria d'arte del Cavallo arriva la mostra "Hic et nunc: qui e ora"

Inaugurazione il 31 gennaio alle 17,30

Immagine generica

Immagine generica

E' un momento importante per la storica associazione Quiliano Arte, guidata dal presidente Francesco Parisi, che dopo 14  anni di sperimentazione e di presenza attiva sul territorio, negli ultimi anni è cresciuta e ha sviluppato contatti e iniziative di valore con artisti e realtà operanti in tutta Italia.

Dopo l'organizzazione della mostra Riciclickamente, sui temi del riciclo, che ha raccolto l'interesse e la partecipazione di un folto pubblico, e di numerose scuole, l'associazione Quiliano Arte rinnova la propria immagine con un nuovo logo e un nuovo nome che è già un assunto della nuova filosofia artistica del movimento. L'arte è un richiamo e uno stimolo a riflettere sul qui e ora, e l'arte in quanto "fenomeno" è sempre qualcosa che si manifesta in un dato tempo e luogo, e di questi è il prodotto e il risultato. 

Per questo il nome QUI ARTE, è da un lato abbreviazione di Quiliano Arte, ma soprattutto espressione di una nuova sensibilità e visione, incentrata sulla consapevolezza di essere artisti della contemporaneità, e quindi capaci di interpretare i segnali del presente.

La nuova svolta e la nuova immagine di QUI ARTE sono state curate da Luciana Bertorelli e da Monica Brondi di Punto a capo comunicazione, unitamente agli artisti del comitato promotore del manifesto QUI ARTE tra cui Luigi Francesco Canepa, Giovanna Crescini, Gabry Cominale, Astrid Fremin, Laura Peluffo, Vittorio Patrone, Ylli Plaka, Bruna Salvo, Elisa Traverso Lacchini,,......

L'inaugurazione della mostra  HIC ET NUNC: QUI E ORA, a cui parteciperanno 61 artisti provenienti da tutta Italia si terrà presso la Galleria d'Arte del Cavallo sabato 31 gennaio alle ore 17,30 e prevede una curiosa performance che sancirà l'inizio del nuovo percorso artistico di QUI ARTE.

Ospiti d'eccezione di questo evento,  Claudia Bettiol e Gavin Tulloch, i fondatori di ENERGITISMO, il movimento che si propone di promuovere e di valorizzare l'arte, l'artigianato e il design di eccellenza, attraverso modalità produttive etiche ed ecosostenibili.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium