Val Bormida - 26 gennaio 2015, 16:15

Passaggio del Giro d'Italia donne a Mallare, la minoranza: "Occasione importante per promuovere il nostro territorio"

"Il passaggio del Giro può costituire anche un’opportunità per sollecitare gli Enti competenti ad una sistemazione delle strade interessate dal passaggio della gara"

La 26° edizione del Giro d’Italia femminile potrebbe tornare a fare tappa nel savonese dopo l’arrivo a Varazze nel 2013. Infatti, il comune di Mallare potrebbe essere interessato dal percorso di una tappa delle kermesse rosa con traguardo volante in via Luigi Corsi.

Molto favorevoli a questa possibilità il gruppo consiliare di minoranza “La voglia di Cambiare” che commenta: “Se ben organizzato, l’evento potrebbe costituire un’importante occasione di promozione turistico-sportiva per il paese, per le sue attività commerciali e per le Associazioni presenti sul territorio.

“Inoltre, com’è noto – continua la nota - il passaggio del Giro può costituire un’opportunità per sollecitare gli Enti competenti ad una sistemazione delle strade interessate dal passaggio della gara, e ciò anche in considerazione della rilevanza a livello mediatico di tale evento”.

“Auspichiamo pertanto che il Sindaco e la Giunta pongano in essere quanto in loro potere perché l’evento possa concretizzarsi ed affinché per tale occasione non vi siano oneri a carico del Comune né dei Cittadini mallaresi” conclude la minoranza.

Interpellato sulla questione, il vice sindaco Giacomo Germano afferma:“Siamo in trattativa con gli organizzatoribisogna vedere se il gioco vale la candela, la decisione sarà presa in febbraio dopo aver tenuto conto delle richieste fatte dagli organizzatori e del contributo che la Provincia potrà mettere in campo”.

Insomma, la macchina dell’organizzazione si è messa in moto, ora non resta che aspettare e vedere se porterà il rosa del Giro nel territorio mallarese.

 

 

 

 

Graziano De Valle