/ Attualità

Attualità | 23 gennaio 2015, 13:09

Andora: riapre dopo il recupero conservativo l'antica strada per Rollo

"Restaurata l'antica pavimentazione. Ripristinato e messa in sicurezza anche il muretto di fascia confinante"

Andora: riapre dopo il recupero conservativo l'antica strada per Rollo

Riapre, dopo un attento lavoro di recupero conservativo, l’antica strada per Rollo. Un percorso fra gli ulivi, con scorci panoramici, ad esclusivo accesso pedonale, che è stata restaurata e messa in sicurezza nel tratto compreso tra Via Immacolata e la strada comunale per Rollo. Sabato 24 gennaio, alle 16.30, ci sarà la cerimonia di riapertura. Partendo dal parcheggio del cimitero di Rollo, il sindaco di Andora Mauro Demichelis e l’assessore ai Lavori pubblici Paolo Rossi, insieme all’ingegner Alessandro Savastano e all’architetto Renato Zanone che si sono occupati della progettazione e della direzione dei lavori, presenteranno il recupero effettuato dall’impresa Capoligure.

 “Ove è stato possibile è stata restaurata e ripristinata la pavimentazione originale in pietra – spiega il sindaco Mauro Demichelis - la stradina, era caratterizzata da un primo tratto a valle in discrete condizioni e da un tratto a monte decisamente degradato e sconnesso. Il progetto ha realizzato anche il ripristino e la messa in sicurezza dei muretti di fascia confinanti con la strada pedonale che, in alcuni punti, erano danneggiati da pericolosi fenomeni di smottamento. A completamento dell’intervento è stata realizzata la rete di illuminazione pubblica con l’inserimento di corpi illuminanti dotati di lampade a basso consumo”.

L’opera è stata realizzata senza costi per il comune perché era stata richiesta quale opera a scomputo di oneri edilizi.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium