Politica - 23 gennaio 2015, 08:56

Unione dei Comuni "Riviera delle Palme e degli Ulivi": Giustenice sceglie i suoi rappresentanti

Entrano il sindaco Mauro Boetto, l'assessore Paolo Pietro Rembado e il consigliere di minoranza Ivano Rozzi

 

L’Unione dei Comuni “Riviera delle Palme e degli Ulivi”, che vede la partecipazione dei Comuni di Loano, Pietra, Borghetto S.S. , Borgio Verezzi, Toirano, Boissano, Balestrino, Magliolo, Tovo S. G. e Giustenice è un ente di secondo livello che ad oggi risulta essere l’unione più grande della Regione Liguria con oltre 38.000 abitanti.

L’organo Istituzionale che governerà l’unione è Il consiglio dell’Unione che sarà composto da 30 membri: i 10 sindaci, 10 consiglieri scelti tra i gruppi di maggioranza di ciascun paese e altri 10 consiglieri scelti tra le minoranze.

Nella giornata di ieri  il Consiglio Comunale di Giustenice ha eletto i propri rappresentanti. Per la maggioranza, è stato scelto Paolo Pietro Rembado (assessore in carica ed ex presidente della Comunità Montana Pollupice) della lista  civica “Uniti per Giustenice” che ha sostenuto il sindaco Mauro Boetto  alle ultime elezioni. Per la minoranza, invece, è stato eletto Ivano Rozzi (Sindaco di Giustenice nella precedente legislatura) della lista civica “Per Giustenice”.

La nomina  dei due rappresentanti, indicati al Consiglio Comunale dai rispettivi Capigruppo di maggioranza e minoranza,  è avvenuta con voto palese, così come prevede il Regolamento del Consiglio Comunale di Giustenice.  

Gli altri Comuni dell’Unione eleggeranno i loro rappresentanti nei prossimi giorni.

 

c.s.